Fiere

foto articolo newsageagro

Argo Tractors ad Agrilevante presenta i modelli top della sua rinnovata serie


BOLOGNA – Argo Tractors Spa, multinazionale del Gruppo industriale Argo, con sede a Fabbrico (RE), progetta, produce e distribuisce trattori a marchio Landini, McCormick e Valpadana. Tra i leader mondiali della meccanizzazione agricola con i suoi 1.800 dipendenti, 6 stabilimenti, 22.000 trattori l’anno di capacità produttiva, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri e 2500 concessionarie ha in Italia il suo asset centrale ma guarda con sempre più interesse al mercato globale e i numeri lo dimostrano. Il gruppo emiliano, quindi, nel solco della sua strategia commerciale prenderà parte alla fiera Agrilevante che si terrà a Bari dal 10 al 13 ottobre, precisamente all’interno del Padiglione Nuovo Stand C/24, occupando una vasta area espositiva di oltre 600 metri quadri, scenario perfetto per i suoi prodotti di punta.

 

 

Questa esposizione internazionale di macchine, impianti e tecnologie per le filiere agricole si presenta con cadenza biennale in alternanza con EIMA a Bologna (sono due eventi organizzati direttamente da FederUnacoma) ed è uno degli appuntamenti più rilevanti del settore, riferimento e catalizzatore di operatori dell’intera area mediterranea, dell’Africa Sub-sahariana e di alcune regioni asiatiche. Come spiega Mario Danieli, Country Manager Italia di Argo Tractors «Agrilevante è una vetrina importante in quanto offre l'opportunità di confrontarci con un mercato, quello del Sud Italia, che ha un ruolo strategico per la nostra azienda e sul quale stiamo investendo anche attraverso lo studio di prodotti specifici, capaci di adattarsi alla specifica conformazione del terreno in quell'area. Nella zona della Puglia, inoltre, possiamo contare sulla presenza di concessionari molto importanti, storici e strutturati, che ci garantiscono un contatto immediato e diretto con il cliente finale».

 

 

Passando dalle parole ai fatti, fari puntati, dunque, su Landini REX 3 F, al debutto in una fiera del Sud Italia. Il modello, declinato in 3 versioni, si presenta con potenze da 55 a 75 cavalli e motorizzazioni Kohler a 4 cilindri, 16 valvole da 2,5 litri dotati di sistemi DOC senza rigenerazione. Sempre per Landini sarà presentato l’allestimento Blue Icon che, per la sua immagine accattivante, è pensato per una clientela contemporanea ed attenta tanto ai dettagli quanto allo stile. Declinato sul modello Rex 4, è caratterizzato da un’esclusiva livrea blu metallizzata e cerchi neri. In dotazione un ricchissimo pacchetto di specifiche tra le quali aria condizionata, inversore idraulico, trasmissione Hi-Medium-Low, assale anteriore sospeso con freni, sollevatore anteriore e pompa tripla.

 

 

McCormick richiamerà l’attenzione del pubblico grazie al top di gamma X8 VT-Drive, definizione per eccellenza dell’alta potenza, oltre il limite dei 300 cavalli. Destinato ai contoterzisti più esigenti e impegnati full-time nelle lavorazioni agricole, X8 VT-Drive si caratterizza per l’ergonomia e la semplicità di utilizzo di tutti i comandi della trasmissione a variazione continua a quattro stadi, ma anche per l’affidabilità ed il comfort. Valpadana Serie 7000 Serie 9000 saranno presenti in rappresentanza delle famiglie isodiametriche ed iper-specialistiche di Argo Tractors. I motori DEUTZ AG TCD L4 da 2,9 litri, 4 cilindri e 16 valvole, Turbo Aftercooler, garantiscono potenze da 70 a 102CV ed emissioni conformi alla normativa Stage IIIB.

 

 

(Sotto, alcuni modelli di trattori)


02 ottobre 2019
Articoli correlati

Pianeta Nutrizione, gli integratori multivitaminici prevengono le patologie croniche

“Pianeta Nutrizione & Integrazione”, in programma alle Fiere...

Apre a Parma "Pianeta nutrizione & integrazione", tanti convegni scientifici

Giovedì 16 maggio prende il via la quarta edizione di "Pianeta Nutrizione &...

Cavour, la carne piemontese, e la filiera bovina, in vetrina con due giorni di festa

La vetrina in un week-end, la rassegna tutto l'anno. Perché Carne Piemontese va oltre la...

Fino a domenica "Varese orchidee", rassegna internazionale della bellezza

Prima giornata e subito grande interesse da parte di visitatori ed esperti per "Varese...

Ultima ora
StreamingTV
Intervista a Guido Garnero
Fiere ed Eventi

Ultimi eventi
foto articolo newsageagro
Cremona
Qualità del latte e accesso alla nuova Pac, convegno della Cia alle Fiere di Cremona
foto articolo newsageagro
Cremona
Fiere di Cremona nel nome di sostenibilità, innovazione e difesa del Made in Italy
foto articolo newsageagro
Bologna
All'insegna dei conigli più belli, Piacenza ospita la Mostra Cunicola Interregionale
foto articolo newsageagro
Bari
Parte Agrilevante, meccanizzazione e zootecnia nella fiera strategica del Mediterraneo

Seguici su Facebook