Enogastronomia

foto articolo newsageagro

Bubble's Italia, il magazine delle bollicine, compie un anno e lo festeggia a Vinitaly


VERONA - BUBBLE’S Italia festeggia il compleanno a Vinitaly (Verona Fiere dal 15 al 18 aprile). Sarà l’occasione per brindare al primo anno di vita e per festeggiare l'uscita del n. 4 del magazione. Una rivista cartacea, contro corrente, in epoca di blog e social. «Un primo anno in cui abbiamo registrato quanta voglia di gusto e di bellezza ci sia nell’aria, quanto l’eccellenza sia un bisogno naturale e diffuso, quanto lo stile italiano, a tavola e non, sia imitato, anche a sproposito, e invidiato nel mondo. Bubble’s Italia Magazine è testimone del nostro tempo, capace di coniugare l’eleganza all’estetica, l’arte alla cultura, la creatività ai dettagli - si legge in una nota - ed è la summa di quella biodiversità di prodotti che compongono la dieta alimentare italiana e mediterranea. Bubble’s rappresenta il meglio della imprenditoria italiana, quell’immagine di una Italia che funziona abbinata alla creatività, all’ingegno, all’esclusività, alle passioni, al buongusto, al buon vivere tutto e solo made in Italy, capace di competere ed emergere nella globalità».

  

Un Magazine da collezione, patinato di grande formato, con reportage fotografici unici e rubriche di approfondimento che riempiono le circa 200 pagine curiose e intriganti, impostate tutte alla scoperta di eccellenze. Una pubblicazione quadrimestrale che non è in vendita al pubblico, che è acquisibile o tramite abbonamento, o tramite Amazon. Una realtà che oggi è spedita a oltre 4000 personaggi scelti fra opinion leaders, influencer italiani e stranieri, imprenditori, giornalisti, agenzie di PR e altri, mentre altre 3000 copie sono distribuite negli eventi e recapitati ai grandi ristoratori e distribuiti negli hotel-resort-relais di grande fama sparsi per l’Italia. Ogni magazine compone un grande digest-book di stile italiano del III millennio. 

 

GLI APPUNTAMENTI Bubble’s Italia è presente tutti i giorni al padiglione 10, stand A2, del Movimento del Turismo del Vino Italiano con infopoint e spazio interviste dei produttori pubblicate su portale interattivo www.bubblesitalia.com

 

Domenica 15 aprile, alle 11, Prosecco doc Pavillon, area H, il Consorzio Tutela Prosecco Doc ospita l’editore/scrittore Andrea Zanfi per parlare di bollicine italiane. Segue degustazione di Prosecco Spumante Doc e abbinamenti.

Lunedì 16 aprile, alle 15, padiglione 1, Enoteca Regionale Emilia Romagna, stand D1 soppalco, Claudio Biondi e Ermi Bagni, presidente e direttore del Consorzio Lambrusco Dop Modena, Davide Frascari presidente Consorzio Vini Reggiani, Colli di Scandiano e Canossa e Giampietro Comolli direttore editoriale di Bubble’s Italia dialogano sulle bollicine emiliane. Degustazione di Lambrusco Doc Spumante metodo tradizionale.

Martedì 17 aprile, alle 14,30, padiglione PalaExpo Lombardia, stand B5-C5, degustazione seguita da Andrea Zanfi della Collexion Pinot Nero metodo tradizionale - Bubble’s Magazine incontra alcuni Pinot Nero dell’Oltrepò Pavese parlando del presente e del futuro di un territorio magico.

Mercoledì 18 aprile, alle 11, padiglione 10, stand A2, happening anniversary Bubble's Italia.

 

 


12 aprile 2018
Articoli correlati

Pianeta Nutrizione, gli integratori multivitaminici prevengono le patologie croniche

“Pianeta Nutrizione & Integrazione”, in programma alle Fiere...

Apre a Parma "Pianeta nutrizione & integrazione", tanti convegni scientifici

Giovedì 16 maggio prende il via la quarta edizione di "Pianeta Nutrizione &...

Cavour, la carne piemontese, e la filiera bovina, in vetrina con due giorni di festa

La vetrina in un week-end, la rassegna tutto l'anno. Perché Carne Piemontese va oltre la...

Fino a domenica "Varese orchidee", rassegna internazionale della bellezza

Prima giornata e subito grande interesse da parte di visitatori ed esperti per "Varese...

Ultima ora
StreamingTV
Intervista a Guido Garnero
Fiere ed Eventi

Ultimi eventi
foto articolo newsageagro
Bologna
Giornata della suinicoltura, convegno su benessere animale e taglio della coda dei suinetti
foto articolo newsageagro
Bologna
“Sana” 2018, a Bologna dal 7 al 10 settembre il Salone internazionale del biologico
foto articolo newsageagro
Milano
Confagricoltura Lombardia: «Bene l’unione delle deleghe di agricoltura e turismo»
foto articolo newsageagro
Perugia
Eima Show, pronto un ricco calendario di prove dimostrative ed eventi divulgativi

Seguici su Facebook