Aziende

foto articolo newsageagro

Cantina Valtidone premiata a Cibus Connect per il miglior packaging del Gutturnio 50 Vendemmie


PIACENZA - Da Verona a Parma, ancora successi per la Cantina Valtidone che, archiviato con piena soddisfazione il Vinitaly, si è visto assegnare nel corso di Cibus Connect, la prima edizione del nuovo format fieristico dedicato al meglio del food & beverage made in Italy nella città ducale, l'ambìto premio di miglior packaging per il Gutturnio frizzante 50 Vendemmie ai “Vini&Consumi Awards”.

 

Il concorso è promosso da Tespi Mediagroup, che edita alcune delle più importanti riviste di agroalimentare e vede in giuria i più rappresentativi buyers di settore. Il Gutturnio 50 Vendemmie, che fa parte della nuova linea prodotta dal Cantina Valtidone nel 2016 in occasione del mezzo secolo di attività dell'azienda, ha battuto la concorrenza di alcune importanti realtà vitivinicole italiane. 

 

La targa è stata consegnata per conto dell’organizzazione da Guido Magnoni, referente dell’ICE per l’agroindustria, nelle mani del presidente di Cantina Valtidone, Gianpaolo Fornasari, e del direttore Mauro Fontana, che hanno espresso «grandissima soddisfazione per il nuovo riconoscimento ottenuto nell’ambito del marketing». Il premio ai Vini&Consumi Awards fa seguito, infatti, a quello conquistato dal Malvasia 50 vendemmie all’International Packaging Competition, prestigioso concorso promosso da Vinitaly.

 

MALVASIA E GUTTURNIO FERMO «Il bilancio di Vinitaly è estremamente positivo - commentano Fornasari e Fontana - abbiamo registrato grande interesse per tutte le nostre referenze e, in particolare, per la nuova linea 50 Vendemmie, che quest’anno si è arricchita dei Malvasia e Gutturnio entrambi in versione ferma, che rappresenta anche un deciso passo nel campo dell’innovazione d’immagine; e questi riconoscimenti sono la migliore gratificazione per il nostro lavoro e quello dei nostri 220 soci».

 

INNOVAZIONE DI PRODOTTO Oltre che nella categoria Miglior Packaging, l’azienda borgonovese ha ottenuto la nomination nella sezione Miglior Innovazione di prodotto grazie allo Chardonnay Blanc des Blancs spumante.

 

BERE RESPONSABILE A margine del Vinitaly, Cantina Valtidone ha confermato inoltre la partecipazione, insieme a un’altra trentina di aziende vitivinicole italiane, alla campagna di UIV e Polizia di Stato “In vino virtus”, giunta alla terza edizione e presentata come di consueto al salone di Verona e quest'anno anche nelle piazze della città scaligera, destinata a promuovere la guida sicura e scoraggiando la guida in stato di ebbrezza.

 

(sotto, da sinistra Fontana, Magnoni e Fornasari)


17 aprile 2017
Articoli correlati

Dati Istat: commercio giú, male gli alimentari

Secondo i dati resi noti oggi dall'Istat, le vendite al dettaglio a novembre...

Lombardia ritorna il sale d'oca

Vino biologico, controllato e verificato

 La differenza sostanziale tra 'vino naturale' e 'vino biologico' sta nel fatto...

Lombardia, accordo per le trote nelle mense scolastiche di Milano

 La trota lombarda incontrerà il gusto dei bambini di Milano? Non è una...

Ultima ora
StreamingTV
Intervista a Guido Garnero
Fiere ed Eventi

Ultimi eventi
foto articolo newsageagro
Piacenza
Confagricoltura, filiera ortofrutta e logistica integrata: workshop a Piacenza il 21 giugno
foto articolo newsageagro
Bologna
Dal 16 al 18 giugno a Imola in mostra il meglio della razza autoctona Romagnola
foto articolo newsageagro
Torino
Tutte le fiere in Piemonte, l'allevamento che punta a sostenibilità e benessere animale
foto articolo newsageagro
Viterbo
Tarquinia, la festa del peperoncino scalda i motori: ospiti, gastronomia e concorsi

Seguici su Facebook