Agroalimentare

foto articolo newsageagro

Continua nel 2020 il piano di forti investimenti con oltre 8 milioni di euro per l'Asiago DOP


VICENZA - Un anno davvero record di investimenti in valorizzazione del prodotto quello che si sta chiudendo, per il Consorzio Tutela Formaggio Asiago e, che, nel 2020, proseguirà con azioni di promozione e informazione per oltre 4.700.000 euro in Giappone, Cina, Corea del Sud e Vietnam e 3.700.00 euro in Italia, Germania, Regno Unito e Repubblica Ceca con due importanti piani triennali co-finanziati dalla UE.

 

 

Infatti a partire dal prossimo anno, il Consorzio Tutela Formaggio Asiago sarà protagonista di due considerevoli programmi triennali di promozione e valorizzazione del prodotto grazie anche ad un finanziamento della UE. Il primo, denominato “Asia Enjoy European Quality Food”, dal valore di oltre 4.700.000 euro, è rivolto ad attività in alcuni tra i paesi a maggior crescita dell’interesse verso la produzione casearia italiana: Giappone, Cina, Corea del Sud e Vietnam. Il secondo, dal valore di oltre 3.700.00 euro, dal titolo “European Lifestyle: Taste Wonderfood”, realizzerà azioni di informazione e promozione in Italia, Germania, Regno Unito e Repubblica Ceca, a conferma dell’importanza che l’Unione Europea riconosce alla diffusione del suo patrimonio identitario. Il successo di questi due progetti nasce da un approccio proattivo del Consorzio Tutela Formaggio Asiago che ha sempre puntato ad azioni volte a garantire la massima tutela al prodotto e, a seguire, a strutturati piani di conoscenza e diffusione. 

 

 

In Italia, nel frattempo, a partire dal 10 dicembre, in occasione delle celebrazioni dei 40 anni di storia del Consorzio, prenderà il via anche la nuova attività di comunicazione su televisione, cinema e stampa, che darà massima visibilità a questa produzione millenaria con un viaggio che celebra il legame inscindibile tra Asiago DOP e il suo territorio. La nuova campagna di comunicazione è parte integrante di un progetto di grande respiro che vede il Consorzio Tutela Formaggio Asiago impegnato a diffondere la conoscenza della specialità veneto-trentina con azioni on e off line e dove il web, anche con progetti di merchandising e con lo shop online presente all’indirizzo shop.asiagocheese.it, permette di consolidare in tutto il mondo la conoscenza del prodotto.


11 dicembre 2019
Articoli correlati

Creta guarda al Veneto per migliorare la propria agricoltura

 L'isola di Creta guarda all'agricoltura del Veneto per...

Spilamberto, il Palio dell'aceto balsamico premia i suoi campioni

Domenica 23 giugno nell'antica Rocca di Spilamberto (Mo) si tiene il tradizionale Palio di...

Apicoltura Casentinese, una storica azienda va in aiuto di chi è svantaggiato

Dalla Toscana, una notizia che coniuga agricoltura e solidarietà. Apicoltura Casentinese...

Rivista dell'Osservatorio Agri&Food di CremonaFiere: Pac, falsi prosciutti e biometano

CREMONA - E' uscito l'ultimo numero dell'Osservatorio...

Ultima ora
StreamingTV
Intervista a Guido Garnero
Fiere ed Eventi

Ultimi eventi
foto articolo newsageagro
Brescia
Montichiari, gli allevatori lombardi alla Fiera zootecnica con convegni e il Winter show
foto articolo newsageagro
Modena
Il marchio McCormick per potenza e tecnologia star all’ottavo CT Day
foto articolo newsageagro
Piacenza
Biostimolanti, incontro a Confagricoltura Piacenza: potenzialità e applicazioni
foto articolo newsageagro
Bari
Oli e vini del Meridione, aperte le iscrizioni a Radici del Sud

Seguici su Facebook