Agroalimentare

foto articolo newsageagro

Cremona, apre il BonTà: le specialità del food italiano, la birra e il tech


CREMONA - Il gusto dei territori abita al BonTà di CremonaFiere. Si apre domani mattina (11 novembre e fino al 14) il Salone delle Eccellenze Enogastronomiche dei Territori, un viaggio fra i sapori più puri e genuini della Penisola e dall'estero. I produttori di specialità enogastronomiche che partecipano all'edizione 2017 provengono da Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Veneto, Belgio, Bulgaria, Olanda, Francia.

 

Giunto alla 14ª edizione il BonTà, si compone di quattro differenti sezioni:

 

“il BonTà”, riconosciuto come la manifestazione in cui buongustai e operatori trovano i migliori prodotti da proporre ai propri clienti.

Special Beer Expo, molto più di una esposizione dedicata alle birre artigianali di qualità. Produttori di bevande al luppolo provenienti dall’Italia e dall’Europa con un ricco programma culturale con conferenze e degustazioni.

BonTà Tech, il Salone della Ristorazione e delle Attrezzature Professionali espressamente dedicato alle aziende del foodservice in cui proporre le soluzioni più innovative per il mondo della ristorazione: bar, ristoranti, pizzerie, società di catering.

Free From, il Salone degli Stili Alimentari organizzato da SGP e giunto alla seconda edizione. È dedicato a chi ha esigenze speciali di alimentazione, ma non vuole rinunciare al piacere del buon cibo (intolleranze, allergie, biologico, halal, kosher, vegan).

 

GLI EVENTI Degustazioni, workshop, seminari, dimostrazioni, show cooking e molto altro ancora. Il BonTà è un luogo in cui la buona cucina si vive in tutte le declinazioni e in tutti i ruoli possibili. Dalla sfida fra pizzaioli con le loro pizze gourmet agli show cooking dei rifugi e ristoranti di montagna, dai focus sulla birra biologica in Italia ai sapori di Maremma, dalle degustazioni dedicate ai sapori dei territori alle nuove frontiere della cucina naturale, fino alla diete speciali. E ancora, un appuntamento dedicato all'export agroalimentare italiano nel mondo, con alcuni importanti operatori del settore, la Cucina 4.0 ai tempi dei social network, fino alla sfida fra chef nella rivisitazione del tortello o raviolo tradizionale.

 

Pink Tuesday Ticket entri gratis! Il BonTà fa uno speciale regalo alle donne. Saranno in distribuzione all'interno del salone, nei giorni precedenti a martedì 14 novembre, alcuni “pink ticket”, che verranno distribuiti solo alle donne. Tali biglietti permetteranno a ogni donna che vorrà visitare il BonTà nella giornata di martedì di entrare gratuitamente insieme a una seconda persona (anche questa gratuitamente).


10 novembre 2017
Articoli correlati

Pianeta Nutrizione, gli integratori multivitaminici prevengono le patologie croniche

“Pianeta Nutrizione & Integrazione”, in programma alle Fiere...

Apre a Parma "Pianeta nutrizione & integrazione", tanti convegni scientifici

Giovedì 16 maggio prende il via la quarta edizione di "Pianeta Nutrizione &...

Cavour, la carne piemontese, e la filiera bovina, in vetrina con due giorni di festa

La vetrina in un week-end, la rassegna tutto l'anno. Perché Carne Piemontese va oltre la...

Fino a domenica "Varese orchidee", rassegna internazionale della bellezza

Prima giornata e subito grande interesse da parte di visitatori ed esperti per "Varese...

Ultima ora
StreamingTV
Intervista a Guido Garnero
Fiere ed Eventi

Ultimi eventi
foto articolo newsageagro
Parma
Parma, asta delle bovine: «Animali selezionati, esigenza sentita dagli allevatori»
foto articolo newsageagro
Milano
Milano celebra per tre giorni la polpetta, cibo che unisce e fa scoprire le cucine etniche
foto articolo newsageagro
Roma
Convegno Assitol su "Pane e olio", la merenda italiana per il benessere del corpo
foto articolo newsageagro
Firenze
I sapori toscani in trasferta a Londra: giornata di seminari e degustazioni

Seguici su Facebook