Agricoltura

foto articolo newsageagro

I trattori McCormick partner dell'assemblea degli agromeccanici Cai


GROSSETO - McCormick sarà al fianco della Confederazione Agromeccanici e Agricoltori Italiani (Cai) in occasione dell’assemblea nazionale che si terrà il 10 e 11 maggio a Grosseto presso l’Hotel Fattoria la Principina.

 

L’associazione chiamerà a raccolta tutti gli esponenti provinciali per approvare il bilancio oltre a tracciare le linee guida e una pianificazione puntuale. Nella due-giorni di lavoro è previsto anche l’intervento di Mario Danieli, Country Manager Italia di Argo Tractors, la multinazionale di Fabbrico che produce trattori a marchio McCormick, Landini e Valpadana. Danieli illustrerà i valori e la mission di Argo Tractors, azienda che negli ultimi anni ha indirizzato gli investimenti nello sviluppo di prodotti ad altissima potenza con tecnologie innovative per permettere un’agricoltura di precisione e di qualità, lasciando comunque l’uomo sempre al centro di tutti i progetti.

 

CONVENZIONE Nello scorso marzo, inoltre Cai e Argo Tractors hanno raggiunto un importante accordo a vantaggio di tutti gli iscritti e che sarà presentato anche in occasione dell’assemblea nazionale. «Abbiamo stipulato una convenzione - commenta il Country Manager Italia - che garantisce, all’acquisto di un trattore, un bonus da utilizzare sull’acquisto di ricambi originali. L’obiettivo è quello di fornire agli agromeccanici gli strumenti più idonei, tecnologicamente avanzati, per affrontare al meglio il proprio lavoro, in modo efficace e con una maggiore attenzione alla sicurezza».

 

I TRATTORI A rappresentare McCormick saranno esposti alcuni modelli, tra cui spicca l’X8.680 VT-Drive con livrea gialla, che monta un propulsore da 310 cavalli, un riferimento mondiale per tecnologia user friendly, potenza, affidabilità e comfort. Di colore rosso sarà invece l’X7.690 P6-Drive, espressione di design, comfort e prestazioni da fuoriclasse. Livrea gialla anche per l’X6.440 VT-Drive, ideato e realizzato con l’obiettivo di creare una gamma di trattori di media potenza ampiamente personalizzabili, per poter rispondere concretamente alle vere esigenze di ogni azienda agricola. Il McCormick X6.4 nella configurazione VT-Drive ha conseguito il premio Tractor of the Year 2018 nella categoria Best Utility.

 

LA SOCIETA' Argo Tractors Spa con sede a Fabbrico (Reggio Emilia) produce trattori con i marchi Landini, McCormick e Valpadana e fa parte del Gruppo industriale Argo. In poco più di 15 anni, Argo Tractors Spa ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: un fatturato consolidato di 500 milioni di Euro, 1.800 dipendenti, 6 stabilimenti produttivi, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri e 2.500 concessionarie. Dati che hanno portato i marchi Landini, McCormick e Valpadana a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello internazionale, confermando il valore di una strategia di successo nell’ambito di una logica di gruppo.


06 maggio 2019
Articoli correlati

Vino, marchio Franciacorta collabora con Furla

Il Franciacorta conferma il proprio rapporto con il mondo della moda e dell'arte...

Piemonte, Florovivaismo in netto calo a causa del caro gasolio

La crisi non risparmia il settore del florovivaismo, che in Italia copre il 6% della...

Zootecnia: ora si munge anche con una telecamera in 3-D; il digitale entra nelle stalle

Ora si munge anche utilizzando una camera in 3-D. Tecnologicamente unica per la ricerca...

Per TuttoFood aiuti alle imprese dalle camere di commercio: stand e contatti con estero

Benefit vari, per un valore complessivo di 5000 euro, che vanno dalla formazione...

Ultima ora
StreamingTV
Intervista a Guido Garnero
Fiere ed Eventi

Ultimi eventi
foto articolo newsageagro
Piacenza
Parte il Valtidone Wine Fest, un mese con i vini piacentini: fare squadra per valorizzare cantine e territorio
foto articolo newsageagro
Brescia
Brescia, tre serate sul Garda con i vini rosé e rossi della Valtènesi
foto articolo newsageagro
Bari
Bari, Agrilevante: riflettori sulla bioeconomia e le filiere innovative
foto articolo newsageagro
Piacenza
Piacenza, a settembre il Valtidone Wine Fest: in festa i vini locali e la malvasia di Leonardo

Seguici su Facebook