Agroalimentare

foto articolo newsageagro

Il Prosecco scalda i motori ai nastri di partenza: è partner ufficiale di MotoGp


TREVISO - “Dorna Sports è lieta di annunciare l’avvio di una nuova era sul podio del Campionato Mondiale FIM MotoGP™ con l’entrata del Consorzio Prosecco tra i propri supplier - dichiara Pau Serracanta, direttore generale Dorna Sport - ma  non si tratta di una mera sponsorizzazione perché il Prosecco Doc, in virtù di questo accordo, assumerà un ruolo chiave nel MotoGP VIP Village™ e verrà pubblicizzato sul bordo pista di cinque Gran Premi: il Gran Premio della Red Bull nelle Americhe, l'HJC Helmets Motorrad Grand Prix Deutschland, il Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini, Motul Grand Prix of Japan e Australian Motorcycle Grand Prix».

Inoltre, ad ogni gara, i diversi brand di Prosecco DOC saranno protagonisti, portando l’eccellenza italiana delle bollicine, all'attenzione dei mercati chiave del mondo intero.

 

«L’accordo con MotoGP™ che stiamo perfezionando oggi - precisa Stefano Zanette, presidente Consorzio Prosecco Doc - dà seguito e potenzia un percorso sui circuiti internazionali avviato dal nostro Consorzio con Dorna nel 2013 entrando nella WorldSBK (campionati mondiali SuperBike). Un’esperienza positiva che ha portato crescenti soddisfazioni facendoci toccare con mano cosa comporti, in termini di visibilità e riconoscibilità, la partecipazione ad eventi di respiro internazionale come un campionato mondiale. Dal punto di vista della brand reputation abbiamo raggiunto importanti risultati, e la scelta si è rivelata strategica anche per il fatto che ci permette di legare il Prosecco a momenti di festa e convivialità come il brindisi dei piloti sul podio a conclusione di ogni gara».

 

«Sono molto contento di questo nuovo accordo con il Consorzio Prosecco Doc - conclude Serracanta - non c'è dubbio che i piloti, veri eroi di questo sport, saranno lieti di celebrare le loro vittorie con stile, grazie a un prodotto eccellente, espressione dell’Italian Genio. Mi auguro che questo sia solo l’inizio di una collaborazione che prosegua per molti anni».

 

Il primo podio della stagione sarà in Argentina, dal 29 al 31 marzo, e seguirà l’apertura prevista in Qatar dall'8 al 10 marzo.

 

(da sinistra Serracanta e Zanette)


08 febbraio 2019
Articoli correlati

Vino, marchio Franciacorta collabora con Furla

Il Franciacorta conferma il proprio rapporto con il mondo della moda e dell'arte...

Piemonte, Florovivaismo in netto calo a causa del caro gasolio

La crisi non risparmia il settore del florovivaismo, che in Italia copre il 6% della...

Zootecnia: ora si munge anche con una telecamera in 3-D; il digitale entra nelle stalle

Ora si munge anche utilizzando una camera in 3-D. Tecnologicamente unica per la ricerca...

Per TuttoFood aiuti alle imprese dalle camere di commercio: stand e contatti con estero

Benefit vari, per un valore complessivo di 5000 euro, che vanno dalla formazione...

Ultima ora
StreamingTV
Intervista a Guido Garnero
Fiere ed Eventi

Ultimi eventi
foto articolo newsageagro
Bari
Radici del Sud scalda i motori, e ci sarà il bicchiere che dice quanto vino hai bevuto
foto articolo newsageagro
Cremona
“Maiscoltura nazionale bene prezioso”, convegno a CremonaFiere il 20 febbraio
foto articolo newsageagro
Firenze
Logiday, la logistica del vino: workshop a Firenze, il supply chain management incontra le aziende vinicole
foto articolo newsageagro

Cremona Fiere, torna Watec: a ottobre la rassegna sull'acqua tra gestione e sostenibilità

Seguici su Facebook