Enogastronomia

foto articolo newsageagro

Il Salumificio Pedrazzoli a Vinitaly fa degustare i salumi bio: prosciutto, salame e coppa abbinati alla mostarda


MANTOVA - Quest’anno in occasione del Vinitaly, la più importante rassegna enologica italiana che si terrà a Verona dal 9 al 12 aprile, il Salumificio Pedrazzoli sarà protagonista di gustosi assaggi con la Linea PrimaVera Bio.

 

Pedrazzoli sarà ospite di “NaturalmenteBio - Ristorante Biologico” che si trova all’interno delle Cittadelle della Gastronomia. Il ristorante NaturalmenteBIO, adiacente al padiglione 8 che ospita Vinitalybio e Vivit, è un nuovo spazio ideato per valorizzare una cucina a base di prodotti biologici certificati italiani e in questo contesto sarà possibile assaggiare diversi prodotti italiani biologici e tra questi i salumi della Linea PrimaVera come il sublime Prosciutto Crudo di Parma, il gustoso Salame Ettore, un salame tipo Felino, la deliziosa Coppa di Parma e tanti altri prodotti abbinati in maniera originale alle mostarde biologiche di Lazzaris.

 

Il biologico è ormai un settore molto apprezzato ed in forte crescita anche nel mondo del vino e lo testimonia il fatto che la manifestazione più importante al mondo del settore enologico come Vinitaly da diversi anni preveda uno spazio espositivo dedicato a produttori di vini biologici.

 

A rendere unico Vinitaly nel panorama fieristico internazionale è anche lo stretto legame con il cibo e la ristorazione di alta qualità. Dagli chef stellati a quelli emergenti, dal finger food al take away, fino al menu bio, la cultura del prodotto e la presentazione d’insieme della tradizione enogastronomica italiana sono un punto di forza di Vinitaly. Ed è per questo motivo che anche quest’anno noi del Salumificio Pedrazzoli abbiamo deciso di partecipare a Vinitaly con la nostra Linea PrimaVera, la prima vera linea di salumi biologici nata in Italia nel 1996.

 

«La nostra presenza a Vinitaly all’interno del ristorante biologico Naturalmentebio vuole essere un'occasione per far conoscere i nostri salumi biologici e proporre abbinamenti gustosi ed originali con vini che, come i nostri prodotti, rispecchiano il territorio di provenienza e la tradizione enogastronomica italiana. I nostri salumi biologici sono prodotti dai sapori veri, pieni, che soddisfano il palato e l'olfatto con la loro intensità» dichiara Elisa Pedrazzoli, responsabile della Linea PrimaVeraBio del Salumificio Pedrazzoli.


06 aprile 2017
Articoli correlati

Bergamo, a GourmArte in tavola anche i vini della Valtellina e della Franciacorta

Lo storico capitano dell'Inter Zanetti nella squadra degli ambasciatori di Expo

Osservatorio Agri&Food: calo produzione Parmigiano e soluzioni post quote latte

 CREMONA - E' stato pubblicato...

Brescia, da San Valentino in commercio il primo Chiaretto del Consorzio Valtènesi

BRESCIA - Il 2015 del Consorzio Valtènesi comincia sotto il segno del...

Ultima ora
StreamingTV
Intervista a Guido Garnero
Fiere ed Eventi

Ultimi eventi
foto articolo newsageagro
Milano
Milano, Cia Donne in campo Lombardia: tutti i mercati di maggio La Campagna nutre la città
foto articolo newsageagro
Bologna
Bologna, convegno Accademia agricoltura: la sostenibilità, opportunità per sistemi agricoli e food
foto articolo newsageagro
Roma
Roma, al Pincio si sceglie il miglior gusto che andrà alla finale di Gelato Festival Europa
foto articolo newsageagro

Torna Meditaggiasca, 6-7 maggio: a Taggia gli chef esalteranno la celebre oliva e il vino ligure

Seguici su Facebook