Agricoltura

foto articolo newsageagro

Mantova Food&Science festival, convegno di Landini il 18 maggio: al centro il precision farming


MANTOVA - Landini e Mantova Food&Science Festival saranno insieme anche nel 2019. Il marchio di Argo Tractors sarà al fianco, per il secondo anno consecutivo, della manifestazione internazionale di divulgazione scientifica che si terrà nella città virgiliana dal 17 al 19 maggio e che quest’anno raggiunge la terza edizione. Tema conduttore saranno i semi, elementi basilari dell’agricoltura e quindi della civiltà, ma allo stesso tempo interpretati come metafora di pensieri e progetti per il futuro. Nel ricchissimo programma del Festival, Landini sarà protagonista sabato 18 maggio, nella Loggia del Grano dove, a partire dalle 18, si svolgerà il convegno Agricoltura di precisione: la tecnologia semplice e vantaggiosa (a cura di Argo Tractors).

 

L’evento culturale è promosso da Confagricoltura Mantova, ideato da FRAME – Divagazioni scientifiche e organizzato da Mantova Agricola, con il patrocinio del ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, del ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, della Regione Lombardia, del Comune di Mantova, della Camera di Commercio di Mantova.

 

«Non potevamo che ritornare - commenta Mario Danieli, Country Manager di Argo Tractors - dopo la prima esperienza siamo rimasti molto soddisfatti e quindi abbiamo deciso di confermare la partnership con il Mantova Food&Science Festival. Le tematiche affrontate sono a noi conformi e riteniamo che questa manifestazione sia un’ottima vetrina per i nostri prodotti e per la divulgazione dei valori aziendali, che vedono come sempre la ricerca e l’innovazione tecnologica come mission principale, mantenendo in ogni caso l’uomo al centro di ogni progetto».

 

Mario Danieli (Country Manager) e Stefano Santachiara (Product Manager) della multinazionale che ha sede a Fabbrico, affiancati da Renato Rossi (OEM Account manager Topcon Agricoltura), condurranno il pubblico alla scoperta di obiettivi e benefici legati alla diagnostica e alle sue applicazioni, scoprendo come innovazione e tecnologia possono migliorare l’efficienza della produzione agricola e ridurre l’impatto sull’ambiente. A rendere più entusiasmante il confronto, ci sarà anche una dimostrazione di come condurre e dialogare in remoto con i trattori. Ad accompagnare il convegno saranno esposti, proprio di fronte alla Loggia del Grano, in via Goito, due trattori Landini: una Serie 7 Robo-Six e un Rex 4.

 

Il Festival, che ha assunto una valenza sempre più internazionale, mira a coinvolgere e sensibilizzare l’opinione pubblica su grandi temi scientifici di attualità, dal cambiamento climatico alle fake news fino alla resistenza agli antibiotici, con l’obiettivo di gettare qualche seme utile alla crescita culturale del Paese.


14 maggio 2019
Articoli correlati

Venezia, Pan: «Contro le agromafie, rendere sicura la circolazione di cibi sani»

VENEZIA - «In Italia un terzo della spesa quotidiana è costituita da...

Coldiretti Piacenza, "Agricoltura con il segno +": le opportunità della multifunzione per le imprese

PIACENZA - Saranno la multifunzionalità e le opportunità che in...

Fruit&Veg System, il 6 maggio a Veronafiere workshop sul “Packaging che fa sistema”

VERONA - Fruit&Veg System, l’innovativo...

Bioenergy a Cremona, dagli scarti della lana si ricavano fertilizzanti ad alto valore aggiunto

CREMONA - Il progetto, europeo, si chiama Life+GreenWoolf,...

Ultima ora
StreamingTV
Intervista a Guido Garnero
Fiere ed Eventi

Ultimi eventi
foto articolo newsageagro
Bologna
Bologna, 3 giugno: Il Sistema agroalimentare dell'Emilia Romagna e il rapporto 2018
foto articolo newsageagro
Asti
Le bollicine dell'Asti Doc sposano la pasticceria al congresso internazionale a Milano
foto articolo newsageagro
Bari
Bari, il 10 giugno il Salone dei vini e degli oli del Sud: oltre 110 cantine al Castello di Sannicandro
foto articolo newsageagro
Mantova
Mantova Food&Science festival, convegno di Landini il 18 maggio: al centro il precision farming

Seguici su Facebook