Agroalimentare

foto articolo newsageagro

Milano Food City, il 9 maggio degustazione di birre Poretti e Alti formaggi


MILANO - In occasione della Milano Food City, all’interno di un ricco calendario di eventi dedicati al mondo del cibo, Alti Formaggi in collaborazione con Altoga e Birrificio Angelo Poretti organizza un evento di degustazione che vedrà l’abbinamento delle birre del Birrificio Angelo Poretti con dei formaggi DOP appositamente selezionati. L’evento gratuito si terrà il prossimo 9 maggio a Milano, a Palazzo Bovara (Corso Venezia 51). Dalle 17 alle 18 ci sarà uno show cooking con lo chef Marco Savona che creerà una ricetta dedicata al Provolone Valpadana Dop dolce, in abbinamento alla 3 Luppoli Non Filtrata.

 

BIRRA E FORMAGGIO Dalle 18 alle 19.30 sarà possibile farsi guidare da 3 beer expert selezionati per l’occasione, che accompagneranno il pubblico alla scoperta delle birre, 4 Luppoli Lager, 5 Luppoli Bock Chiara, 6 Luppoli Bock Rossa e 9 Luppoli Bohemian Pils. In abbinamento verranno proposti il Provolone Valpadana Dop nella versione dolce e piccante, il formaggio Piave Dop, la Casciotta d’Urbino Dop, e il Formaggio Pecorino di Fossa Dop. La serata sarà animata con musica dal vivo.

 

«Essere presenti alla Milano Food City - ha dichiarato il neo presidente Libero Stradiotti - rappresenta un ottima occasione per riaffermare il ruolo centrale della città metropolitana nella valorizzazione della filiera e dell’eccellenza agroalimentare del nostro Paese, uno dei capisaldi della nostra Associazione. La collaborazione con Altoga e il Birrificio Angelo Porettiporterà al pubblico milanese un evento innovativo e unico, nella forma e nel sapore».

 

MILANO FOOD CITY Milano Food City nasce da una visione condivisa e dalla collaborazione tra Comune di Milano, Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Coldiretti Lombardia, Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Fiera Milano, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Fondazione Umberto Veronesi, Assolombarda. Per una settimana la città sarà animata da talk, percorsi, eventi, incontri, arte, degustazioni ed esperienze culturalgastronomiche in una grande festa del cibo e della cultura alimentare. Una settimana che coinvolgerà tutti i protagonisti del sistema agroalimentare e realtà scientifiche, dagli appassionati agli operatori di settore, dalla filiera di produzione alla distribuzione al consumo dei prodotti, dai grandi e piccoli produttori fino ai semplici consumatori e appassionati gourmand. Oltre 100 chef, di cui 70 da diverse città del mondo, si daranno appuntamento a Milano Food City, per celebrare il loro ruolo da veri ambasciatori del made in Italy a livello internazionale. Tema di Milano Food City 2019 “genio e creatività”, ovvero l’attitudine all’ingegno, anche “leonardesco”, che nel cibo trova una sua naturale attuazione: nella ricerca scientifica e tecnologica applicata al settore del food; nell’ottica di uno stile di vita sano orientato alla salute, allo sport e alla prevenzione, ma anche alla sostenibilità ambientale ed economica, per il benessere di tutti; nell’arte e nello spettacolo che valorizzano gli aspetti più edonistici legati al gusto; nella convivialità che rende il cibo un’occasione di scambio, arricchimento sociale e confronto.


06 maggio 2019
Articoli correlati

Pianeta Nutrizione, gli integratori multivitaminici prevengono le patologie croniche

“Pianeta Nutrizione & Integrazione”, in programma alle Fiere...

Apre a Parma "Pianeta nutrizione & integrazione", tanti convegni scientifici

Giovedì 16 maggio prende il via la quarta edizione di "Pianeta Nutrizione &...

Cavour, la carne piemontese, e la filiera bovina, in vetrina con due giorni di festa

La vetrina in un week-end, la rassegna tutto l'anno. Perché Carne Piemontese va oltre la...

Fino a domenica "Varese orchidee", rassegna internazionale della bellezza

Prima giornata e subito grande interesse da parte di visitatori ed esperti per "Varese...

Ultima ora
StreamingTV
Intervista a Guido Garnero
Fiere ed Eventi

Ultimi eventi
foto articolo newsageagro
Piacenza
Parte il Valtidone Wine Fest, un mese con i vini piacentini: fare squadra per valorizzare cantine e territorio
foto articolo newsageagro
Brescia
Brescia, tre serate sul Garda con i vini rosé e rossi della Valtènesi
foto articolo newsageagro
Bari
Bari, Agrilevante: riflettori sulla bioeconomia e le filiere innovative
foto articolo newsageagro
Piacenza
Piacenza, a settembre il Valtidone Wine Fest: in festa i vini locali e la malvasia di Leonardo

Seguici su Facebook