Formazione

foto articolo newsageagro

Apre a Parma "Pianeta nutrizione & integrazione", tanti convegni scientifici


Giovedì 16 maggio prende il via la quarta edizione di "Pianeta Nutrizione & Integrazione": alle Fiere di Parma sono attesi circa 2.500 partecipanti tra medici, farmacisti, nutrizionisti, buyer nazionali ed internazionali che prenderanno parte ai numerosi incontri e visiteranno le oltre 70 aziende espositrici. La vasta sezione espositiva e i numerosi convegni daranno spazio in questa edizione anche al mondo degli integratori alimentari che hanno determinato la nuova definizione dell'evento in "Pianeta Nutrizione & Integrazione".

"Il settore degli integratori è in crescita nei diversi canali di vendita ­ spiega il Comitato Scientifico di "Pianeta Nutrizione & Integrazione" ­ così abbiamo ritenuto opportuno creare appositi spazi nell'ambito di questo IV Forum Multidisciplinare sulla Sana e Corretta Nutrizione oltre a organizzare una serie di incontri mirati sull'argomento e avvalerci della testimonianza medica di esponenti internazionali. L'intento è quello di promuovere ma soprattutto formare ed informare in merito a un corretto utilizzo di questi prodotti rivolgendoci a coloro che prescrivono, distribuiscono e/o consigliano l'utilizzo degli stessi".

Il IV Forum Multidisciplinare sulla Sana Nutrizione aprirà i lavori alle 9 con i saluti dei presidenti del Comitato scientifico di "Pianeta Nutrizione & Integrazione", Michele Carruba (direttore del Centro di studio e ricerca sull'obesità del Dipartimento di farmacologia, chemioterapia e tossicologia medica, Facoltà di Medicina e chirurgia dell'Università degli Studi di Milano) e Sergio Bernasconi (direttore della struttura complessa Clinica pediatrica - dipartimento Materno-infantile dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma).

Alle 9,30, ci sarà la presentazione del Physicians' Health Study II (PHS II), ampiamente illustrato da Howard Sesso, dell'Harvard Medical School e Brigham and Women's Hospital di Boston, uno dei principali autori dello Studio. PSH II è il primo e unico trial clinico che ad oggi abbia raccolto evidenze circa i benefici e il profilo di sicurezza correlati all'assunzione quotidiana e prolungata di un integratore multivitaminico ed è stato promosso dall'Istituto Nazionale di Sanità americano (National Institute of Health).


IL PROGRAMMA DELLA TRE GIORNI Sala A - Nutrizione ed Integrazione Pediatrica coordinata dal Prof. Sergio Bernasconi e con il contributo scientifico di SIP (Società Italiana Pediatria) e AIC (Associazione Italiana Celiachia);

Sala B - Il Prof. Michele Carruba con il contributo scientifico di SIO (Società Italiana Obesità) e dell'Istituto Europeo di Idratazione organizzerà i seguenti convegni: Integrazione al femminile, Sport e Idratazione, Integrazione aminoacidica ed effetti sulla salute, I fermenti lattici, Comunicare la salute.

Sala C - Nutrizione ed Integrazione Anti ­ Aging coordinata dal Dott. Massimo Spattini, Specialista in Medicina dello Sport e in Scienza dell'Alimentazione, American Board Certification of Anti-aging and Regenerative Medicine, con la presenza di importanti opinion leader nazionali ed Internazionali

Sala D - Nutrizione ed Integrazione Sportiva coordinata dalla SINSeB (Società Italiana Nutrizione Sport e Benessere)

Sala E - IV Congresso Nazionale SIFIOG (Società Italiana di Fitoterapia e Integrazione in Ostetricia e Ginecologia.

Ulteriori momenti di incontro saranno dati dalla presentazione di libri, dibattiti e confronti con la  partecipazione di importanti ospiti. Anche questa edizione vedrà la presenza di numerose Società Scientifiche (tra le altre SIP ­ Società Italiana Pediatria; SIO ­ Società Italiana Obesità; AIC ­ Associazione Italiana Celiachia; Istituto Europeo di Idratazione; SIFIOG ­ Società Italiana di Fitoterapia e Integrazione in Ostetricia e Ginecologia; SINSeB ­ Società Italiana Nutrizione Sport e Benessere; Accademia Funzionale di Fitness, Wellness e Anti Aging) che saranno come sempre coadiuvate dal Prof. Michele Carruba  e dal Prof. Sergio Bernasconi.

A Pianeta Nutrizione e Integrazione saranno presenti  con le loro novità oltre 70 aziende che producono alimenti funzionali/dietetici , aziende farmaceutiche di integratori, produttori di software di anamnesi alimentare e prescrizione dietetica e pubblicazioni specializzate.

Le oltre 80 ore di aggiornamento continuo tra convegni, corsi e workshop affiancate da importante aziende che espongono le loro novità di prodotto convalidano la valenza dell'evento ed è uno tra i principali e più attesi momenti di aggiornamento e formazione nel campo della corretta nutrizione e degli integratori. Akesios Group, organizzatore di "Pianeta Nutrizione & Integrazione", si conferma così il network relazionale funzionale a una internazionalizzazione sempre più accreditata grazie alla competenza e all'esperienza.

Il programma di Pianeta Nutrizione & Integrazione è visibile collegandosi all'indirizzo web http://pianetanutrizione.akesios.net/kesios.net/


14 maggio 2013
Articoli correlati

Pianeta Nutrizione, gli integratori multivitaminici prevengono le patologie croniche

“Pianeta Nutrizione & Integrazione”, in programma alle Fiere...

Cavour, la carne piemontese, e la filiera bovina, in vetrina con due giorni di festa

La vetrina in un week-end, la rassegna tutto l'anno. Perché Carne Piemontese va oltre la...

Fino a domenica "Varese orchidee", rassegna internazionale della bellezza

Prima giornata e subito grande interesse da parte di visitatori ed esperti per "Varese...

Varese Orchidee, successo con espositori provenienti anche da Belgio e Francia

Prima giornata e subito grande interesse da parte di visitatori ed esperti per "Varese...

Ultima ora
StreamingTV
Intervista a Guido Garnero
Fiere ed Eventi

Ultimi eventi
foto articolo newsageagro
Piacenza
Biostimolanti, incontro a Confagricoltura Piacenza: potenzialità e applicazioni
foto articolo newsageagro
Bari
Oli e vini del Meridione, aperte le iscrizioni a Radici del Sud
foto articolo newsageagro
Rimini
Macfrut 2020, tour guidati sui biostimolanti per garantire difese alle produzioni
foto articolo newsageagro
Brescia
La nutrizione ela gestione della riproduzione nel suino, convegno a Brescia

Seguici su Facebook