Emilia-romagna

foto articolo newsageagro

Ortaggi, erbe e insalate biologiche: nuova linea Sipo per i mercati esteri


Dopo il lancio lo scorso anno delle spremute di frutta fresca SI Drink, SIPO continua a investire nell'innovazione e sviluppo di nuovi prodotti presentando al Macfrut la linea di ortaggi, insalate ed erbe aromatiche da agricoltura biologica con il nuovo brand SI Bionda che sarà commercializzata principalmente sui mercati esteri nei canali del Retail (normal trade e grande distribuzione) e Horeca (ristorazione e comunità).

«L'esigenza di ampliare l'offerta con il biologico - sottolinea Massimiliano Ceccarini, Development Manager di Sipo - è nata in seguito al processo di internazionalizzazione messo in atto dall'azienda nell'ottica di valorizzare le produzioni italiane all'estero, in aree con elevato potere di acquisto e una forte richiesta di prodotti agricoli di importazione di qualità, in particolar modo i Paesi Nord Europei, dell'area Baltica e del Golfo Persico».

L'assortimento della nuova linea dell'azienda di Bellaria (Rimini) è formato da oltre 20 referenze e comprende erbe aromatiche fresche, ortaggi freschi confezionati di I gamma e insalate in busta di IV gamma lavate e pronte al consumo, disponibili in formati da 80 gr. a 150 gr. per assecondare le esigenze di consumo dei diversi nuclei familiari. «Siamo convinti che i prodotti biologici - ha aggiunto Ceccarini - debbano essere disponibili ad un pubblico di consumatori sempre più ampio. Da qui la scelta di adottare un posizionamento di prezzo non troppo elevato rispetto all'agricoltura convenzionale tale da permettere al consumatore l'acquisto del prodotto».

La progettazione del naming e del nuovo pack di forte impatto a scaffale e che pone l'attenzione sul "Made in Italy" nasce da uno studio dell'agenzia Acanto Comunicazione di Pesaro che ha individuato nel mix di parole BIO-ONDA da un lato la naturalezza e la genuinità dei prodotti da agricoltura biologica (BIO) e dall'altro la loro sempre più ampia diffusione (ONDA). Anche in questo caso, come per il brand SI Drink, le iniziali di SIPO diventano un'ulteriore affermazione di garanzia e qualità.

 

(nella foto sopra, lo staff Sipo al Macfrut)


29 ottobre 2013
Articoli correlati

Lombardia, ripartono le esportazioni che fanno registrare +7% Lodi e Pavia in vetta con +10%

La crisi non ferma le esportazioni lombarde, che si riportano su ritmi di crescita...

Rimini, Sipo lancia un brand di insalate bio per i mercati esteri

 Una linea di insalate biologiche con un nuovo brand per i...

Confai: Grana e Parmigiano uniti, una rete che promuova le grandi Dop per export e contro falsi

MANTOVA - «Ritengo sia giunto il momento che i due consorzi di tutela del Grana...

Lombardia, agricoltura: scambi B2B con Israele su tecniche irrigazione, mungitura, florovivaismo

Ultima ora
StreamingTV
Intervista a Guido Garnero
Fiere ed Eventi

Ultimi eventi
foto articolo newsageagro
Bari
Radici del Sud scalda i motori, e ci sarà il bicchiere che dice quanto vino hai bevuto
foto articolo newsageagro
Cremona
“Maiscoltura nazionale bene prezioso”, convegno a CremonaFiere il 20 febbraio
foto articolo newsageagro
Firenze
Logiday, la logistica del vino: workshop a Firenze, il supply chain management incontra le aziende vinicole
foto articolo newsageagro

Cremona Fiere, torna Watec: a ottobre la rassegna sull'acqua tra gestione e sostenibilità

Seguici su Facebook