STREAMING TV
Fiere ed Eventi

Ultimi eventi
foto articolo newsageagro
Bologna
Allevamenti, su castrazione e taglio della coda il dibattito rimane vivo
foto articolo newsageagro
Roma
Assemblea Cia, le richieste alla politica: «Innovare e semplificare per l'agricoltura del futuro»
foto articolo newsageagro
Treviso
Verso Gourmandia 2018: dibattiti, degustazioni e cibo nel nome della ricerca
foto articolo newsageagro
Brescia
Brescia, convegno e degustazione: riscoprire la carne rossa (abbinata al buon vino) e il ruolo del macellaio

Seguici su Facebook

Intervista a Guido Garnero



Alla Fiera Internazionale del Bovino da Latte che si è tenuta a Cremona abbiamo incontrato Guido Garnero della ANABORAPI, l'Associazione Nazionale Bovini Razza Piemontese per parlare di una delle eccellenze italiane.

 La Piemontese infatti è il fiore all'occhiello delle razze di bovini da carne, con oltre 120 mila vacche iscritte all'albero genealogico è anche quella che riesce a fare i numeri nel mercato italiano e internazionale grazie alla sua carne magra e tenera. Ecco allora che dal Piemonte questa razza particolare sta iniziando ad allargare i suoi confini, con allevamenti anche in altre regioni e la conoscenza da parte dei consumatori della sua carne.

 

'I numeri in questo periodo di crisi stanno mantenendosi, che è già una bella cosa - ci spiega Garnero - il che vuol dire a fronte delle stalle piccole che chiudono le stalle grandi aumentano e questa è per noi è una cosa positiva perché quelle di maggiori dimensioni molto probabilmente andranno avanti nel tempo'.



ARCHIVIO VIDEO

Intervista a Guido Garnero

Alla Fiera Internazionale del Bovino da Latte che si è tenuta a Cremona abbiamo incontrato Guido Garnero della ANABORAPI, l'Associazione Nazionale Bovini Razza Piemontese per parlare di una delle eccellenze italiane. La Piemontese infatti è il fiore all'occhiello delle...


15 novembre 2016

Milano , Studiare in azienda, trovare lavoro a scuola

Martedì 10 maggio, alle 17.30, presentazione dell'evento regionale organizzato in collaborazione con Rossopomodoro dedicato all'assunzione di 24 giovani. Interviene l'assessore Aprea


10 maggio 2016
   1