STREAMING TV
Fiere ed Eventi

Ultimi eventi
foto articolo newsageagro
Milano
Bayer finanzierà il progetto sulla sicurezza alimentare del giovane Maurizio Junior Chiurazzi
foto articolo newsageagro
Udine
Il Tiramisù raccontato dagli chef di ventuno ristoranti del Friuli
foto articolo newsageagro
Piacenza
Global Food Forum a Treviso, Confagricoltura: «Una visione del futuro con un cambio di marcia»
foto articolo newsageagro
Roma
Il distillato italiano a New York per lanciare la grappa nostrana

Seguici su Facebook

Intervista a Guido Garnero



Alla Fiera Internazionale del Bovino da Latte che si è tenuta a Cremona abbiamo incontrato Guido Garnero della ANABORAPI, l'Associazione Nazionale Bovini Razza Piemontese per parlare di una delle eccellenze italiane.

 La Piemontese infatti è il fiore all'occhiello delle razze di bovini da carne, con oltre 120 mila vacche iscritte all'albero genealogico è anche quella che riesce a fare i numeri nel mercato italiano e internazionale grazie alla sua carne magra e tenera. Ecco allora che dal Piemonte questa razza particolare sta iniziando ad allargare i suoi confini, con allevamenti anche in altre regioni e la conoscenza da parte dei consumatori della sua carne.

 

'I numeri in questo periodo di crisi stanno mantenendosi, che è già una bella cosa - ci spiega Garnero - il che vuol dire a fronte delle stalle piccole che chiudono le stalle grandi aumentano e questa è per noi è una cosa positiva perché quelle di maggiori dimensioni molto probabilmente andranno avanti nel tempo'.



ARCHIVIO VIDEO

Intervista a Guido Garnero

Alla Fiera Internazionale del Bovino da Latte che si è tenuta a Cremona abbiamo incontrato Guido Garnero della ANABORAPI, l'Associazione Nazionale Bovini Razza Piemontese per parlare di una delle eccellenze italiane. La Piemontese infatti è il fiore all'occhiello delle...


15 novembre 2016

Milano , Studiare in azienda, trovare lavoro a scuola

Martedì 10 maggio, alle 17.30, presentazione dell'evento regionale organizzato in collaborazione con Rossopomodoro dedicato all'assunzione di 24 giovani. Interviene l'assessore Aprea


10 maggio 2016
   1