Agricoltura

foto articolo newsageagro

Mac Fruit Attraction, trenta aziende italiane a Il Cairo


CESENA - Tutto pronto per la prima edizione di Mac Fruit Attraction, organizzata da Cesena Fiera insieme con Fiera Madrid e in programma a Il Cairo dal 4 al 7 maggio prossimo. Sono una trentina le aziende italiane che prendono parte a questo appuntamento fieristico affiancato a Food Africa, in rappresentanza dell’intera filiera dell’ortofrutta: dalla produzione ai macchinari, passando per gli imballaggi e i servizi.

La quattro giorni fieristica richiamerà nella capitale egiziana 400 professionisti della catena di approvvigionamento e distribuzione provenienti dai Paesi dell’Africa del Nord Est e Ovest (45% degli invitati), dagli Stati Arabi del Golfo e dall’area Mena (40%), dall’Europa Orientale (15%). L’obiettivo di Mac Fruit Attraction, infatti, è quello di favorire il posizionamento e l'estensione della rete globale delle aziende ortofrutticole di Italia e Spagna su questi mercati strategici. In totale, saranno 30 i Paesi rappresentati in Fiera.

«Nord Africa e Medio Oriente sono diventate aree strategiche per molti nostri prodotti, come le mele di cui l’Egitto è divenuto il secondo importatore per l’Italia in seguito alla crisi del mercato russo», afferma Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera. «Ma anche tecnologia e packaging, settori in cui il nostro Paese eccelle a livello mondiale, hanno un grande mercato in Medio Oriente e Nord Africa. Questo appuntamento fieristico vuole essere uno strumento al servizio delle imprese nel percorso di internazionalizzazione, primo tassello di una piattaforma globale che abbiamo intenzione di sviluppare anche in Sud America e Asia».


02 maggio 2016
Articoli correlati

Pianeta Nutrizione, gli integratori multivitaminici prevengono le patologie croniche

“Pianeta Nutrizione & Integrazione”, in programma alle Fiere...

Apre a Parma "Pianeta nutrizione & integrazione", tanti convegni scientifici

Giovedì 16 maggio prende il via la quarta edizione di "Pianeta Nutrizione &...

Cavour, la carne piemontese, e la filiera bovina, in vetrina con due giorni di festa

La vetrina in un week-end, la rassegna tutto l'anno. Perché Carne Piemontese va oltre la...

Fino a domenica "Varese orchidee", rassegna internazionale della bellezza

Prima giornata e subito grande interesse da parte di visitatori ed esperti per "Varese...

Ultima ora
StreamingTV
Milano , Studiare in azienda, trovare lavoro a scuola
Fiere ed Eventi

Ultimi eventi
foto articolo newsageagro
Parma
Cibus, Belen Rodriguez per i 50 anni del Consorzio Virgilio
foto articolo newsageagro
Treviso
Tutto pronto per la prima edizione di Gourmandia coi grandi chef italiani
foto articolo newsageagro
Milano
Milano, sei nuovi mercati contadini in città
foto articolo newsageagro
Parma
Parma, i ministri Martina e Lorenzin inaugurano Cibus

Seguici su Facebook