Aziende

foto articolo newsageagro

Verona, Fieracavalli dal 10 al 13 novembre per meglio organizzare la Longines Fei World Cup


VERONA - Cambio di data per la 118ª Fieracavalli di Verona. Nel 2016 la più importante manifestazione internazionale dedicata al mondo equestre si svolgerà da giovedì 10 a domenica 13 novembre. Lo spostamento di una settimana consente l’armonizzazione nel calendario delle gare della Longines Fei World Cup, Coppa del Mondo di salto ostacoli che da 16 anni affida a Fieracavalli l’organizzazione dell’unica tappa italiana, la Jumping Verona.

«La componente sportiva di alto livello - spiega Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere - rappresenta uno dei motivi del successo di Fieracavalli, visitata nel 2015 da oltre 160mila persone, di cui il 16% estere. Il cambio della data di questa edizione evita sovrapposizioni negli appuntamenti della Coppa del Mondo e ci permette di portare a Verona i migliori cavalieri e cavalli nel top ranking del salto ostacoli». 

L’ultima edizione di Jumping Verona, vinta dal francese Simon Delestre in sella a Hermes Ryan, ha registrato più di 16mila spettatori. Alle competizioni della Longines Fei World Cup, Fieracavalli riserva tre padiglioni con tribune per 5mila posti a sedere e oltre 35mila metri quadrati di campi di gara, riscaldamento e prove. 

Il programma sportivo di Fieracavalli 2016, oltre alla Coppa del Mondo di salto ostacoli della Federazione equestre internazionale (CSI5*), prevede i Concorsi ippici internazionali a una (CSI1*) e due stelle (CSI2*), il Concorso nazionale pony, senza dimenticare le competizioni tradizionali della monta western.

 

(foto gisimage)


04 marzo 2016
Articoli correlati

Pianeta Nutrizione, gli integratori multivitaminici prevengono le patologie croniche

“Pianeta Nutrizione & Integrazione”, in programma alle Fiere...

Apre a Parma "Pianeta nutrizione & integrazione", tanti convegni scientifici

Giovedì 16 maggio prende il via la quarta edizione di "Pianeta Nutrizione &...

Cavour, la carne piemontese, e la filiera bovina, in vetrina con due giorni di festa

La vetrina in un week-end, la rassegna tutto l'anno. Perché Carne Piemontese va oltre la...

Fino a domenica "Varese orchidee", rassegna internazionale della bellezza

Prima giornata e subito grande interesse da parte di visitatori ed esperti per "Varese...

Ultima ora
StreamingTV
Il mondo agricolo alle porte della città di Milano
Fiere ed Eventi

Ultimi eventi
foto articolo newsageagro
Verona
Fruit&Veg System, il 6 maggio a Veronafiere workshop sul “Packaging che fa sistema”
foto articolo newsageagro
Rimini
Il colosso tedesco Rewe a Macfrut, Cesena Fiera: «Siamo vetrina internazionale del settore»
foto articolo newsageagro
Bologna
L'Emilia Romagna a Vinitaly con 200 aziende e 500 etichette, abbinati a gastronomia e turismo
foto articolo newsageagro
Verona
Verona, a Sol&Agrifood non solo olio: agroalimentare di qualità e i buyer provano i prodotti

Seguici su Facebook